Polisportiva Boga Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PRIMA PARTITA CAMPIONATO

4 partecipanti

Andare in basso

PRIMA PARTITA CAMPIONATO Empty PRIMA PARTITA CAMPIONATO

Messaggio  ExBolla Ven Dic 05, 2008 4:40 am

SONO CMQ MOLTO FELICE E FIERO DI VOI MA LA STRADA è ANCORA LUNGA E L'INVERNO DEVE ANCORA COMINCIARE!!!
è FACILE GIUDICARE PER CHI STA FUORI E VEDE TUTTO DALL'ESTERNO MA NON ME NE VOGLIATE.

Prima partia di campionato
Convocati:
- Maria J ormai Maria la Pechena
- Lorenzone
- Corrado
- Riccardo
- La manu
- Renzo
- Paky
- Angelo
- Nostra signoria Clara
La partita è stata vinta dal Boga per 3 set su 2. Una partita non facile, ma secondo il mio parere non impossibile, da chiudere con 3 set ad 1.
Premetto che la mia è la visione di chi stava fuori e vedeva il gioco nella sua interezza. Procederò nel commentare prima la partita intera, per poi entrare nel dettaglio.
Voto totale alla partita 6 e mezzo.
Il boga si fa sentire ed è presente; cade continuamente sugli errori di sempre: dà il massimo subito, dimenticando di dosare le energie e studiare l’avversario. Ma è presente, è una bella squadra, unita che riesce ad alzarsi insieme. Riconosce gli errori ed è pronta subito a rimediar, anche se a volte troppo tardi.
i problemi fondamentale di oggi secondo il mio avviso sono:
1. poca fantasia nella gestione del gioco
2. muri presenti ma sbagliati.
3. Assenza di coperture sia in difesa che in attacco nel momento centrale della partita.

Per il primo punto devo dire che il gioco era scontato e di troppa sicurezza. Poca avversione al rischio e molta paura di sbagliare. Gli alzatori devono sì comprendere chi sia in quel momento il giocatore migliore in campo, ma al tempo stesso non incaponirsi su di lui fino ad esaurire le sue energie e renderlo inutilizzabile. Durante gli allenamenti si sono provate veloci, tese, pipes, fast. Non ho visto nulla di questo oggi, anzi le veloci si sono trasformate magicamente in mezze molto basse. E le poche veloci non sono riuscite perché nella paura di sbagliare la palla era troppo bassa. Una volta o due ci sta, al massimo 3. Gioco troppo prevedibile. In più a sfavore dei poveri alzatori gli appoggi oggi sono stati buoni, per assurdo meglio degli allenamenti. ( ovvio in certe situazioni ancora si ha il vizio di passare la palla al 4 e non a le 2, ma ciò si è verificato pochissime volte).
Se l’alzatore non è conscio di ciò che sta facendo, allora la partita non può avere esito positivo.
Per quanto riguarda i muri l’errore fondamentale oggi è stata la confusione delle bande o dell’opposto. Un muro o copre diagonale o lungo linea. Non esiste la via di mezzo. Bisogna parlare con i propri compagni, dichiarare i muri per facilitare una copertura dietro. Il giocatore più fastidioso in banda era il ragazzo orientale, capace di sferrare dei lungo linea non esageratamente potenti, oserei dire decisamente alla nostra portata. Ebbene non si è riusciti trasformare questo aspetto in un nostro punto a favore. Bastava un muro in diagonale, ed un difensore in lungo linea con il piede vicino alla linea per un suo senso di orientamento. Il muro non era ne diago. Ne lungo. Ed in più le poche coperture fatte erano esattamente sotto il cono del muro. Sbagliato!!!
Pretendo qualcosa di più dal binomio Riccardo e Angelo. Buoni i muri singoli di Lorenzo, di Corrado e renzo.
Mi allaccio al discordo della copertura. Si sono fatti tanti esercizi sulla copertura, invece oggi c’era solo confusione. Bande che pretendevano di coprire sia le lunghe che le corte e distraevano i centrali che facevano altrettanto. Troppo smania di fare le cose porta alla confusione.
Ancor più grave la totale assenza di copertura di pallonetto, nettamente visibili. Di fronte ad un braccio teso e pronto per il pallonetto, il difensore non deve esitare!!!
In più nel 2 3 ed inizo 4 set i giocatori sono scesi in un mutismo generale. Scontri calci e pugni. se si è in difficoltà non bisogna esitare di chiedere aiuto. Siamo sempre una squadra.
La copertura è anche in attacco è fondamentale per dar modo all’attaccante di buttare giù la palla, un modo di diffondere sicurezza nel proprio compagno.
Le battute complessivamente sono state buone in media due errori a set, ad eccezione del secondo che è stato disastroso sotto ogni punto di vista,

Voti
Maria J. Il capitano
La ragazzina promette come dice lorella. Solo in un set è stata disastrosa con attacchi sbagliati ed errori in ricezione impensabili da una come lei. Ero molto titubante su di lei come centrale poiché il muro era alto e lei … piccina piccina … è riuscita a scavalcarne uno a 3.
Voto 6 e mezzo. Peccato per gli errori del 3 set. Buona la presenza. Ottima la voce.

Lorenzone
Il ragazzo non ha brillato. è cmq Difficile svolgere il ruolo del giocatore e dell’allenatore contemporaneamente!! Buoni gli attacchi, ma non eccezionali. Muri presenti, specialmente da solo. Buone le difese e precise, al punto giusto. Il ragazzo fa il giusto ma non è poi cosi offensivo.
Voto 6/7 meno errori di michele in piu l’unico a fare un ace pieno.

Clara.
Ha fatto del suo meglio. Voleva vincere era determinata. Troppi errori in difesa, coperture non presenti. Buoni i muri attacchi presenti nel primo set, ma poco servita negli altri. Punto positvo perché in grado di riconoscere i suoi errori e in grado di rimediare. Non ho amato la sua ultima schiacciata al 24 a 23 per gli avversari. Con un alzata bassa nn si deve tirare!!!
Voto 6+ buono se si pensa ai pochi allenamenti. ma può dare molto di più!!!

Paky
Il ragazzo mi ha deluso!! Non ho visto il paky di sempre. Pronto, che sa dove mettersi. Oggi in lui regnava il caos. Regina delle coperture negli allenamenti, prima della classe nel vedere i buchi avversari, oggi era totalmente assente. Attacchi dignitosi ma poco servito anche lui
Voto 5 ++

Ora arriviamo agli alzatori
Corrado buona la sua prestazione, non mi aspettavo la sua versatilità a calarsi nei panni sia di un alzatore in un set poi banda poi alzatore di nuovo. È stato bravo. La gestione del gioco è troppo di sicurezza. Lo ha decisamente variato di più, si emoziona facilmente anche se di meno rispetto ad un anno fa: è desiamente maturato. Il gioco però non era nulla di che … poche veloci ed alzate normali. Poco rischioso. Errore gravissimo aver alzato 4 palle di fila a michele in un momento il cui era placcato da 3 persone. A suo favore devo dire che si è allenato da vero poco come alzatore quest’anno quindi direi… BRAVA BRAVA BRAVA
Non ho amato la sua prestazione da banda. Ha avuto molte alzate buone e per paura di sbagliare non ha nemmeno accennato a delle piazzate. Si è limitato a dei palleggi. Errore gravissimo
Buone le battute e buona presenza al muro
Sempre presente in difesa.
Il calcolo non è semplice
Difesa 8
Alzate 6 1/5
Lato offensivo 4 1/5

La media è 6 e mezzo
Cmq
Sei donna totale

Renzo :
sono molto combattuto. Mi aspettavo qualcosa di meglio da lui. Le alzate per Angelo erano buone, ma il resto non mi è piaciuto.. sa esser più furbo di solito e non lo è stato. Ha giocato senza tenere in considerazione i muri avversari. Le alzate per il centrale Riccardo a volte erano giuste a volte erano da destro. mi aspettavo qualche secondo tocco, specialmente durante gli scambi lunghi. si è limitato a farne 2 solo nei momenti di necessità, ossia a palla al filo rete. La difesa era buona e presente. Si è svegliato troppo tardi: a meta del 4 set!! Il gioco li è stato deciso. Belle alzate per lorenzone in banda come piacciono a lui ossia belle tese, meno insistente con Angelo. Buone le battute ( nessun errore!! )
voto 6 sai fare molto meglio e lo sai

il tris Di regine sicuramente sono MANU RIKY ED ANGELINA.

Angelo
Bravo nei muri, ottimi gli attacchi, titubante nelle coperture e nelle difese nei momenti di stanchezza. Ha saputo sferrare dei buoni lungo linea variandoli con pallonetti, diagonali e manifuori
Da Migliorare la difesa che era comunque presente
Voto 7 +

Manuele
Ha giocato un ottima partita. Secondo me non è stato compreso o meglio non si è capito che era in ottima forma oggi, quindi servito il necessario. i muri c'erano. Le difese impeccabili, gli attacchi presenti, in grado di far dei mano fuori spettacolari ed imprendibili per l’avversario. Si poteva insistere un po’ di più su di lui e un po’ meno sul centrale ed opposto, dosando cosi anche le loro energie
Voto 7 e mezzo

Riccardo
A ricky oggi do il premio partita. Presente, belle schiacciate che nemmeno sono riusciti a sfiorare. Vorrei più decisione nei muri e nelle difese. Non ha raggiunto l’8 per degli errori che da uno come lui non ci si aspetta: le sfagianate non le deve fare un Sellerò alto 1 e 90, tongue tongue Buone le difese, eccezionale i recuperi e solo 2 errori al servizio bilanciati da 8 quasi ace!! alla faccia di chi deve migliorare la battuta.

Brave tutte brave.. specialmente la giannina!!!
Siete cmq DONNISSIME.
SONO FIERO DI VOI!!
ExBolla
ExBolla
Direttivo
Direttivo

Numero di messaggi : 72
Età : 41
Umore : un po' pussy un po yavanna !!!
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

PRIMA PARTITA CAMPIONATO Empty Re: PRIMA PARTITA CAMPIONATO

Messaggio  Clara Ven Dic 05, 2008 1:39 pm

Ma Fantastico.....
da pubblicare sulla gazzetta dello sport!!!!

Se posso commentare, direi.....

Al cuor non si comanda!

Per la mia prestazione faccio il mea culpa, sulla schiacciata incriminata. La palla bassa non si schiaccia mai. Ma come tu stesso dici su 26 punti (stavamo infatti 24 a 21 non 23) quella era la prima palla che mi veniva servita, e non ho saputo resistere alla tentazione!!! Mad
Quando ero avanti io, tutte le battute sbagliate in quel set così non rimanevo in prima linea mai abbastanza per esprimermi come ho fatto con la splendida alzata che mi ha fatto Lorenzone nel set successivo, che come dire accompagnata dal mio urlo viscerale ha un pò sbloccato l'andamento della squadra! Con Renzo dobbiamo prendere ancora le misure... ma questa è colpa mia che sono stata troppo latitante agli allenamenti!!! No

Arrow Come dici posso fare molto di più e lo farò già dalla prossima partita. Entrerò anch'io nella rosa delle regine!

Riguardo i voti io toglierei soltanto mezzo punto a Manu che ha un pò peccato nella copertura dei muri quando era in postazione 4 e lo darei a Lorenzone che se anche non è stato così offensivo è stato sicuramente il più stabile e privo di errori.

In ogni caso, La zullina meglio della videocamera!
Clara
Clara

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

PRIMA PARTITA CAMPIONATO Empty Re: PRIMA PARTITA CAMPIONATO

Messaggio  Stefano Ven Dic 05, 2008 2:34 pm

Da "non famoso" posso dire che mi siete piaciuti, potevate vincere con maggio facilità secondo me, non ce n'era!!!.....Claudio ha rischiato l'infarto.....ha urlato come solo MARISA LAURITO sà fare.....comunque BRAVI BRAVI BRAVI.....una bella lezione per noi nuovi!
P.S. vorrei fare un applauso al 14 della squadra avversaria, piccoletto, concentrato insomma bravo E NON SOLO.....
Stefano
Stefano

Numero di messaggi : 12
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.12.08

Torna in alto Andare in basso

PRIMA PARTITA CAMPIONATO Empty Re: PRIMA PARTITA CAMPIONATO

Messaggio  maria j Ven Dic 05, 2008 2:38 pm

Ho letto attentamente i 3 precedenti post...io voglio un governo mondiale assegnato al Boga!!!
E quando Io voglio...IO ottengo!!!!
La storia vista da dentro potrebbe essere anche diversa...ma in realtà condivido tutte le analisi fatte..
La Zullina ragazzi ci fa crescere..anche xkè osserva e poi so che metterà in pratica al prossimo allenamento..
Mi sento solo di giudicare il team che sempre con maggior compattezza si allinea e fa squadra..
Quando sale Paky voglio in campo o la Zullina o la sottoscritta...xkè sappiamo come prenderla..e lei poi rende...oggi come non mai..
Tutte in progressioni importanti ma il bello è che x molte di noi si è alzato il tetto massimo raggiungibile..
..Corrado,Io,Clara soprattutto!!!
Ma anche la stessa Manu (ce l'ho fatta!) e Renzo.
Allenamento allenamento allenamento...e poi partite partite partite..
Ma un giorno ci arriveremo....e io....io....io non canto....ma.....PIANGERò!!!!
Grazie anche alla presenza x me sempre rassicurante di Jae do e della Giannina..
E grazie anche a chi ci ha sostenuto (max,marco,fabri,stefano e jacopo)
maria j
maria j
Direttivo
Direttivo

Numero di messaggi : 546
Età : 49
Località : budrio..
Umore : alto
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

PRIMA PARTITA CAMPIONATO Empty Re: PRIMA PARTITA CAMPIONATO

Messaggio  ExBolla Ven Dic 05, 2008 6:28 pm

ragazze mie...
sono solo considerazioni Smile
sono contento che le prendiate nel verso giusto...

sono fiero di voi... perchè il lavoro più grande è stato fatto: creare la squadra. e quella esiste, è presente, è unita!!!

non vi preoccupate: non metto in sfida nessuno... ancora troppo presto!!!!

buuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ExBolla
ExBolla
Direttivo
Direttivo

Numero di messaggi : 72
Età : 41
Umore : un po' pussy un po yavanna !!!
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

PRIMA PARTITA CAMPIONATO Empty Re: PRIMA PARTITA CAMPIONATO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.