Polisportiva Boga Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

London, Saturday 27 (1 parte)

2 partecipanti

Andare in basso

London, Saturday 27 (1 parte) Empty London, Saturday 27 (1 parte)

Messaggio  Clara Mar Set 30, 2008 12:55 pm

... Siamo andati a nanna alle 3. conversazioni private tra la Clarita e la Pekegna e poi il tempo di accordarsi sulla sveglia (dobbiamo partire da qui alle.... sono le... in italia un'ora avanti... qui un'ora indietro... ok, il crollo Sleep
La prima ad alzarsi è la clarita, fuori è buio pesto,furtiva per non disturbare il sonno altrui, si chiude in bagno, si siede, abbandona un pò di liquidi, il raso della camicia da notte scivola veloce sulla vellutata e rosea pelle, l'acqua calda della doccia, il vapore, la soffice nuvola rosa....la mano va giù... il risveglio...ma fuori è ancora buio.
I capelli... i denti... i peli... e fuori è ancora buio... il sonno... la confusione di un'ora avanti, due ore indietro... il dubbio... la pechegna... la certezza... mi sono alzata alle 4,45. Stupida Clara!!! Corradigna ride!
Alle 8.00 siamo tutte in palestra, fantastiche nelle nostre tute azzurre, andiamo alla ricerca di un bar, Breakfast al Toto's bar e poi pronte ad affrontare le Poland, la China e il Roman pale
Chi è stato a Barcellona, ricorderà la finale proprio tra Roman e la China, la voglia sull'occhio...
I set purtroppo arrivano a 20... troppo corti per queste ragazze che devono ancora prendere le misure in questo livello. Attacchi veloci, schiacciate nei 3 metri, difesa corta, culi bassi, muri alti. I risultati finali ci confortano.... 20 - 18; 20-17 ce la possimao fare... arrivano i primi complimenti ed attestazioni di merito dalle altre squadre italiane, tutte a bordo campo a tifare per le London Italian Girl... arriviamo alla semifinalefinale del B+. siamo ammaccate, chi ha il seno esploso, lividi, chi schiena bloccata, chi male alla spalla, chi per la carica produce brufoli vicino al naso... la janigia c'è tutta, vuole schiacciare. Cambiamo schema, doppio palleggiatore. Ci siamo, ma la schiena fa ancora male. Ci fermiamo. Ci mancano i muri. Torniamo come prima.
La semifinale ci tocca contro le più brave, le vincitrici del torneo, la China di Londra. Rimaniamo a galla a lungo, ma alla fine loro hanno la meglio. Onore al merito. Raccogliamo le ultime forze per la finale 3 e 4. Vogliamo almeno il bronzo, ce lo meritiamo tutto. Dopo un primo set in cui restiamo sempre qualche punto indietro, cambiamo campo ma non molliamo, non possiamo, non vogliamo. La pekegna ritrova la sua grande stabilità in difesa, in attacco trova i buchi con la testa, Simone che non può attacare si rifà in battuta, la corradigna corre corre corre, la janigia si adegua ed attacca da opposto, la riccardigna buca mura buca mura. La Clara c'è. Vince i contrasti, difende, batte e d attacca. Ognuna di noi -tornata puledra- li stanca, li ferisce. Tutte insieme le uccidiamo!. Il secondo set è tutto nostro. il pubblico si infiamma come per una super finale. Gli avversari non ci stanno confused confused . Il terzo set è al cardiopalma, arriviamo al cambio campo sotto di un punto. 8-7 per le Polandesi. Forza ragazze 9 a 8 per noi.
Resistono. Insistono. 10-10.
Le London girl non vogliono perdere, gli scambi sono lunghi, vince chi fa meno errori. Noi ne facciamo pochi, ma loro nessuno e vincono.
Nessuna medaglia in questo giro al collo delle nostre London Italian Girls... ma 6 corone queen
Acclamate regine del Torneo le boghiste si ritirano negli spogliatoi a leccarsi le ferite... con un pò di amarezza ma senza sconforto. Hanno lottato. Corrado ride... Adesso la notte londinese ci aspetta!
Brave ragazze che lasciano il Green Centre Sport con tutta la determinazione di ripresentarsi al prossimo torneo... per vincere!!!! Basketball
Clara
Clara

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

London, Saturday 27 (1 parte) Empty Re: London, Saturday 27 (1 parte)

Messaggio  maria j Mar Set 30, 2008 2:05 pm

Tutto questo è stata PURA E SEMPLICE PALLAVOLO.....
....QUELLA CHE GUARDAVO IN TV E CHE MI FACEVA ATTORCIGLIARE SUL DIVANO QUANDO VEDEVO LE RAGAZZE GIOCARE E MI DICEVO:"MAH...E IO?????"
Ho cominciato 3 anni fa con il boga....primi tornei facevo il livello c e perdevo sempre....poi ho cominciato a vincerlo......poi il livello b.....quante batoste.........poi ho cominciato a piazzarmi e a portare a casa coppe.....
oggi i livelli a e b+ che sono talmente veloci che se non fosse stata x la cronaca della clarita mi sarei perso gran parte degli scambi....e so,in cuor mio,che è solo questione di tempo........ma quel giorno arriverà!

Ad esempio,grazie alla mia capacità di osservazione (che è indubbia,come segnala my clarita..) ho fatto mio un cancetto che,giuro,fino ad oggi era solo un "sentito dire" era solo "dentro al mio inconscio".....
...oggi invece ne conosco chiara l'esistenza,i confini,le sfaccettatute ma soprattutto il cuore.....
....sto parlando del concetto di DINAMICA.....ovviamente dinamica di gioco e fluidità dell'energia che si manifesta con i nostri colpi dalla ricezione al palleggio e alla schiacciata.....essa risulta fondamentale x lo sviluppo dell'azione stessa ed è un divenire di scelte che ogni singolo fa e deve fare in base a quanto riceve dall'altro e in base a quanto deve e può dare all'altro....ma il bello è che tutto questo avviene sotto gli occhi di tutti e che quindi ognuno sa e deve saper valutare....tutto questo serve x manenere viva quella che è LA MOTIVAZIONE e renderla sempre attiva....x dare veridicità a quella frase,GIUSTISSIMA, che ci diciamo.......RAGAZZI,UN'ALTRA PALLA,OGNI PALLA è STORIA E SE!!!!
maria j
maria j
Direttivo
Direttivo

Numero di messaggi : 546
Età : 49
Località : budrio..
Umore : alto
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.