Polisportiva Boga Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA 10\10\2009

3 partecipanti

Andare in basso

MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA 10\10\2009 Empty MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA 10102009

Messaggio  maria j Dom Ott 11, 2009 2:12 pm

Che bella giornata!!!!
Intanto io e la paky ci siamo aggregati ai pulman organizzati dal Cassero e li sopra non potevamo che parlare di ....sport gayo e dei futuri giochi di Colonia!
Arriviamo a Roma e nonostante abbia anche dormito un pò (che bello,quanto mi piace dormire e lasciare che altri mi conducano a destinazione!) mi sento un pò cotto...ma è bastato il sole della capitale a ridarmi energia e carica!Voto 9

Arriviamo tra i primi e vedremo poi pian piano riempire una piazza davvero molto bella con una fontana fantastica..li nei pressi di roma termini.Voto 8

Dal palco si susseguono interventi uno + bello dell'altro e non vi nascondo che tanta era l'emozione che in qualche(!) occasione non ho potuto trattenere le lacrime (vedi interventi Agedo...tipo quando dicono LE FEMIGLIE ARCOBALENO SONO IL NOSTRO FUTURO oppure quando una coppia gay manifesta il loro sentimento dopo 40 e passa anni vissuti assieme!).
Gradito l'intervento della madrina MARIA GRAZIA CUCINOTTA che si dice felice di essere ancora una volta spalla a spalla con il movimento lgbt x il riconoscimento dei diritti delle coppie e persone omosex ma che dopo 10 anni da quando fu madrina al Pride mondiale del 2000 si rattrista nel constatare che pochissimi passi si sono fatti in quella direzione da parte delle istituzioni.Voto 9.
Sempre sulla cresta dell'onda Vladimir Luxuria acclamata da ogni angolo della piazza,ben disposta ad incontare amici e persone che individualmente le esprimono affetto ma sul palco sempre un passo indietro gli altri x non calamitare l'attenzione e monopolizzare la situazione.Voto 8
Sempre + sale e pepe nel colore del capello Paola Concia che è e rimane l'unica luce a livello nazionale che prova ad illuminare le menti buie di chi ci governa..è riuscita a "presentare" un folto gruppo di associazioni al ministro per le pari opportunità Mara Carfagna che anche se non presente ieri in piazza (e x questo giustamente fischiata) sembra quanto meno avvicinarsi ad un mondo che le era profondamente distante e che per questo snobbava e non tutelava (ecco,mi vien da dire che forse poteva anche arrivare più preparata sull'argomento minoranze,ecc al momento dell'investitura di ministro..).Voto Paola 10;voto Mara 4 fino a 2 settimane fa, ora cosi come scritto in un comunicato letto tra i fischi dal palco,propone una campagna di comunicazione imponente e,a detta sua,la più importante realizzata da qualsiasi altro governo come a specificare che adesso che comprende darà il meglio di se..Voto Mara da 2 settimane a questa parte 7 sulla fiducia,ma se ciò che promette non verrà mantenuto verrà bocciata a vita!

A proposito di istituzioni un'altro momento intenso per me è stato vedere che tra le ammisistrazioni comunali che hanno aderito alla manifestazione spiccava tra tutte quella della nostra città BOLOGNA che per mano del nostro assessore alle pari oppurtunità ha ricevuto un boato della piazza segno che nella comunità lgbt italiana essa rappresenta ancora un punto di riferimento.Personalmente fino a qualche tempo fa io stesso ne mettevo in dubbio l'importanza perchè non vedevo segnali "vivi" ne da parte dei politici ne da parte delle associazioni di maggior rilievo..mi sono ricreduto quando l'assessora (non è un errore,lei è donna e credo si possa scrivere anche cosi) ha chiamato a se tutte le associazioni di settore circa 1 mese fa x iniziare un confronto comune e adottare cosi assieme le strategie che verranno identificate come valide per promuovere la cultura della tolleranza e del rispetto.Voto a Simona Lembi 10 +.

Peccato solo che poco dopo l'inizio del corteo abbiamo dovuto abbandonare per non perdere il treno che ci riportava a casa..
E a casa siamo tornati e altro non abbiamo fatto che parlare della fantastica giornata...e sapete che se io e la patty ci mettiamo non ci ferma + nessuno.Voto a noi(Michelle e Patty) 10 e lode perchè ovviamente ancora una volta IL BOGA ERA PRESENTE ad un evento cosi importante!!!


Baci a voi tutti miei amati..vostra Michelle!
maria j
maria j
Direttivo
Direttivo

Numero di messaggi : 546
Età : 49
Località : budrio..
Umore : alto
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA 10\10\2009 Empty Re: MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA 10\10\2009

Messaggio  Clara Lun Ott 12, 2009 11:58 am

... 10 e lode anche al vostro crederci! affraid
Clara
Clara

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA 10\10\2009 Empty Re: MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA 10\10\2009

Messaggio  gianni Mar Ott 13, 2009 8:49 pm

CHE BRAVE LE MIE AMICHE SEMPRE IN PRIMA FILA PER LOTTARE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI!
FIERO DI CONOSCERVI
gianni
gianni
Direttivo
Direttivo

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA 10\10\2009 Empty Re: MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA 10\10\2009

Messaggio  maria j Mer Ott 14, 2009 12:39 pm

Che palle!
Imparo oggi che la proposta di legge contro l'omofobia (indovinate chi ne era relatrice in aula...vi dice niente Paola Concia?) x motivi e meccanismi che stento a seguire con lineare interesse non è divenuta legge..
Non mi interessa il perchè o il per come,di votazioni,di accordi,di commissioni,di maggioranza e di opposizione..
Mi interessa che ancora una volta,a Roma, hanno fallito un'appuntamento importante con la civiltà di un popolo che si definisce tale ponendoci per l'ennesima volta nel ridicolo al cospetto di una Europa dove Nazioni con molte meno risorse (di ogni tipo) legiferano e vivono secondo leggi giuste e contemporanee..
Stupito di come non si riesca a trovare la strada giusta mi rattristo e perdo ulteriormente fiducia in tutto il nostro "sistema".
maria j
maria j
Direttivo
Direttivo

Numero di messaggi : 546
Età : 49
Località : budrio..
Umore : alto
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA 10\10\2009 Empty Re: MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA 10\10\2009

Messaggio  Clara Mer Ott 14, 2009 5:20 pm

ma come avevo dato 10 e lode al vostro crederci?
Clara
Clara

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA 10\10\2009 Empty Re: MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA 10\10\2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.